10 luglio 2018

– CAMPIONATO ITALIANO CRONO/COPPIE CSAIn

MODULO ISCRIZIONE COPPIE

CONVENZIONE ALLOGGI

CONVENZIONE RISTORANTE

Vi consigliamo di prenotare contattando Daniele Pianobar Craparotta Tel 3497355155

ISCRIZIONI

PROGRAMMA – REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO CRONO/COPPIE CSAIn

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE

Ritrovo ore 08,00 presso “Piano Bar Pizzeria Cozzeria”, sito nella localita balneare di Triscina (frazione di Castelvetrano), via Del Mediterraneo di fronte Villa Quartana.

Partenza 1^ coppia del Campionato Interprovinciale ore 09,00,

al termine avrà inizio il Campionato Nazionale CSAIn

COMPOSIZIONE DELLE COPPIE:

  • maschi:

18/39 anni;

40/59 anni;

60 anni ed oltre;

  • donne fascia unica.

Concorrono al Titolo Nazionale cronometro a coppie, maschi e femmine, le sole coppie affiliate CSAIn, composte da 2 elementi tesserati alla medesima ASD.

Relativamente all’assegnazione del titolo nazionale CSAIn della categoria femminile, considerate le difficoltà pratiche nel comporre coppie da 2 associate, in deroga all’art. 54.11 del R.T., si stabilisce che tali coppie possono essere composte da 2 componenti anche di società diverse, ma appartenenti alla stessa provincia, in entrambi i casi, il rilevamento del tempo viene effettuato sul secondo componente che giunge al traguardo.

Per il Titolo Nazionale, saranno premiate:

  • le prime coppie classificate di ogni fascia con maglia;
  • le prime 3 coppie classificate di ogni fascia con medaglia commemorativa.
  • le prime 3 società con targa commemorativa.

Per il Titolo Interprovinciale, saranno premiate:

  • le prime coppie classificate di ogni fascia con maglia e ceramiche artigianali (viene attuata la formula sommando l’età delle coppie diviso due);
  • le prime 3 coppie classificate di ogni fascia con ceramiche artigianali (viene attuata la formula sommando l’età delle coppie diviso due);
  • le prime 3 coppie classificate della seconda serie, con ceramiche artigianali (fascia unica 18/ Oltre);
  • le prime 3 società classificate, con ceramiche artigianali.

 

INFINE: Verranno premiati i primi 5 ciclisti che registreranno il miglior giro Strava.

In ordine al Campionato Interregionale, valida come ultima prova Giro Interprovinciale Trapani/Palermo, denominata “Crono Coppie del Timpone Nero”, possono partecipare tutti i cicloamatori di ambo i sessi tesserati con tutti gli Enti in convenzione con la FCI per l’anno 2018.

PERCORSO: interamente pianeggiante sulla Via della Magna Grecia di Km 7,2 da ripetere 4 volte Planimetria visionabile al link: http://www.openrunner.com/index.php?id=6910927.

Ordine di partenza a discrezione della giuria

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

Le coppie partiranno ogni 2 minuti.

ISCRIZIONI: si riceveranno fino alle ore 20,00 di venerdì 20 Settembre 2018 accompagnate dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione. Non Sarà possibile iscriversi il giorno stesso della gara.

I moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.grandtoursicilia.jimdo.com  e devono essere compilati in ogni loro parte prima di essere prodotti al Comitato Organizzatore, unitamente a fotocopia della tessera e della ricevuta del pagamento, a cronosicilia@virgilio.it

L’iscrizione senza il pagamento NON sarà accolta.

Nel caso in cui l’iscritto non partecipi alla manifestazione la quota non sarà rimborsata per nessun motivo.

Il pagamento della quota non sarà rimborsabile in caso d’annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzazione (es: interferenze da parte di autorità civili o militari, calamità naturali, sabotaggi, sommosse, revoca autorizzazioni amministrative, ecc.).

Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare iscrizioni incomplete ed inesatte.

Non si accettano iscrizioni singole, ma solo con coppie già formate.

MODALITÀ DI PAGAMENTO: Il contributo per la partecipazione è di 30,00 euro a coppia, da versare entro il 19/09/2018. Il 20.09.2018 la quota sarà di Euro 35,00 a coppia.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario, presso Intesa San Paolo Agenzia di Castelvetrano, codice IBAN IT75J0306967684510726833460 intestato a A.S.D. Grand Tour Sicilia le ricevute inviate tramite E-MAIL a cronosicilia@virgilio.it

CONTROLLO TESSERE: tutti i partecipanti dovranno presentarsi, per il controllo tessere e il ritiro della busta tecnica, muniti oltre che dalla citata tessera anche dal documento di riconoscimento. Per ogni coppia deve presentarsi un capogruppo munito della lista degli atleti e dell’originale delle loro tessere.

Senza l’esibizione della tessera i pettorali non saranno consegnati.

Non saranno accettate sostituzioni il giorno della gara.

RITIRO DELLA COPPIA: le coppie che hanno effettuato la preiscrizione, e che per vari motivi non potessero partecipare, non saranno rimborsate.

L’iscrizione potrà essere ceduta ad altra formazione inviando apposita comunicazione a mezzo mail cronosicilia@virgilio.it  entro le ore 17,00 di Venerdì 20 Settembre 2018.

CRONOMETRAGGIO: a cura di Cronosicilia saranno predisposti dei controlli alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso.

NOLEGGIO CHIP: al ritiro busta tecnica versando euro 2,00

E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO OMOLOGATO (da strada o da crono).

ASSISTENZA TECNICA E MEDICA: l’assistenza sia tecnica che medica sarà presente con postazione sia fissa che mobile, adeguata al numero dei partecipanti.

Non sono ammessi mezzi di soccorso privati al seguito della corsa, se non autorizzati dagli organizzatori, pena la squalifica dell’intera squadra.

CONCORRENTI: i concorrenti dovranno raggiungere il luogo di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto nell’ordine di partenza, e seguire le indicazioni degli organizzatori per schierarsi sullo scivolo di partenza.

E’ assolutamente vietato allenarsi sul percorso dopo la partenza della prima coppia (ore 09:00).

Le coppie che verranno individuate sul percorso, dopo tale orario, in allenamento saranno penalizzate e in caso di incidente verranno denunciate a norma di legge.

I ciclisti che pur non essendo iscritti si immetteranno sulla sede stradale nel periodo di chiusura del traffico, lo faranno a proprio rischio e pericolo e saranno denunciati dall’organizzazione, in caso di sinistro.

I concorrenti devono mantenere la destra e rispettare scrupolosamente il codice della strada.

Alle coppie partecipanti è fatto divieto di mettersi in scia ad un’altra coppia.

Nel corso della gara la distanza tra una coppia e l’altra deve essere obbligatoriamente almeno di 25 metri.

Il sorpasso eventuale va effettuato alla maggiore distanza possibile.

E’ vietato l’aiuto fra corridori.

Il tempo finale sarà rilevato sul secondo concorrente transitato all’arrivo.

Il tempo finale sarà valido se il secondo concorrente avrà raggiunto l’arrivo a meno di due minuti dal primo.

Gli atleti dovranno sgomberare velocemente l’area di arrivo seguendo le indicazioni degli organizzatori.

AUTO AL SEGUITO DELLE SQUADRE: nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti, onde evitare eventuali ulteriori disagi alla circolazione, pena esclusione immediata dalla manifestazione.

PREMIAZIONI: le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione.

I PREMI NON RITIRATI NON SARANNO INVIATI O CONSEGNATI AL ALTRI.

Le A.S.D. Grand Tour Sicilia e Dirty Bike Castelvetrano, declinano ogni responsabilità per sé e/o suoi collaboratori, per incidenti e/o danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione per effetto della stessa.

Nel corso della gara sarà posta particolare attenzione ai comportamenti scorretti e/o antisportivi, dai Giudici di gara dislocati lungo tutto il percorso.

Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione gli iscritti si costituiscono garanti del proprio comportamento, durante e dopo la manifestazione e di avere letto e approvato il presente regolamento.

Il partecipante esprime altresì il consenso al trattamento personale dei dati secondo la legge n.675 del 31/12/96.